Hotel Viserba

Vicino alla Fiera di Rimini e alla fonte Sacramora, vacanze per tutti i gusti nella frazione di Viserba, incantevole località della Riviera.

riviera romagnolaViserba è la frazione più grande di Rimini e, soprattutto, è la sede del nuovissimo polo fieristico della città malatestiana.

La sua storia è a dir poco intrigante. All'inizio del 1900, la località era la parte "borghese" di Rimini, come testimoniato dalle suggestive abitazioni circondate da viali alberati ivi presenti. Ed è proprio questo il motivo per cui Viserba fu la prima località turistica della riviera romagnola: la sua data d'"affermazione" risale alla fine del 1800.

Durante questo lunghissimo periodo la località si è completamente rinnovata. A testimoniarlo c'è lo stabilimento balneare Marina Grande, dove lettini con cuscini anatomici denotano una scelta all'insegna di tecnologia e comfort. E al tramonto lo stabilimento si trasforma in punto di ritrovo per feste, eventi, iniziative.

Hotel ViserbaViserba è rinomata soprattutto per la fonte d'acqua Sacramora, vena acquifera dalle indubbie proprietà digestive. La località è soprannominata, non a caso, "regina delle acque" dato che nel suo sottosuolo c'è acqua in abbondanza a causa della presenza del conoide fluviale del Marecchia.

Da ricordare, inoltre, Italia in Miniatura, parco tematico che riproduce in scala le città e monumenti della nostra penisola: in poche parole, un'attrazione per grandi e piccini.