Hotel a Rimini per le tue vacanze

Hotel a Rimini e offerte last minute per le tue vacanze nella capitale della Riviera Romagnola.

La storia di Rimini è millenaria. La fondazione originaria va attribuita alle popolazioni etrusche villanoviane, mentre i primi insediamenti risalgono addirittura alla preistoria. Rimini diventò presto un importante porto, nonché emporio, in cui affluivano merci e persone da tutto il bacino mediterraneo. La repentina ascesa portò alla fondazione della città vera e propria durante il periodo romano: Ariminum sorse sulla foce del fiume Marecchia. I romani hanno lasciato tracce visibili del loro dominio presenti ancora oggi: l'Arco d'Augusto, il ponte di Tiberio, il teatro e l'anfiteatro. Importantissimo pure il dominio dei Malatesta durante il Medioevo: quest'ultimi hanno lasciato in eredità il Tempio Malatestiano ideato da Leon Battista Alberti, e il Castel Sismondo, di cui rimane la parte centrale.

Rimini Hotel Sport, parchi, ristoranti, discoteche, negozi: Rimini è senza dubbio la capitale del divertimento in riviera. Partendo dallo sport, impossibile non citare la rinnovatissima Marina di Rimini (la darsena) al cui interno è presente una scuola nautica all'avanguardia dove sia principianti che professionisti potranno cimentarsi in queste attività. L'evento clou della Marina è Blu Rimini: regate di vela sono affiancate da spettacoli e attrazioni vari. Un'altro sport molto in voga è il ciclismo, grazie ai tanti percorsi presenti. Questi itinerari raggiungono l'entroterra costeggiando il fiume Marecchia. Durante la pedalata, incrocierete maneggi, un campo di tiro con l'arco e il golf club di Villa Verucchio. Hotel riminiAnche il wellness recita una parte importante. Sono ben sette, infatti, le spiagge Rimini specializzate per il benessere, dove i turisti potranno sperimentare diverse forme di relax. I salutisti potranno visitare il parco della fonte Galvanica d'origine romana dislocata sulla collina di Covignano. Segnaliamo, inoltre, i parchi Marecchia e Briolini, vero e proprio polmone verde della città dove, tra l'altro, vengono intraprese numerose iniziative per i più piccini.

Le notti riminesi sono a dir poco celebri. Locali per tutti i gusti (Rock Island e Coconuts ad esempio), ristoranti eccezionali e discoteche animano il lungomare, ma il centro, specialmente nella zona della vecchia pescheria, non è da meno, grazie ai suoi storici ritrovi. Le coppiette, invece, potranno trascorrere indimenticabili momenti passeggiando sulla splendida terrazza della Marina di Rimini.

Il centro storico di Rimini, dopo essere stato teatro di numerosi film felliniani (regista indimenticato a cui è dedicato un museo), ospita eventi culturali, spettacoli, presentazioni di libri e autori, concerti e rassegne musicali, allestimento di teatri all'aperto. Per il capitolo rassegne musicali, spiccano la "Sagra Musicale Malatestiana" e "Percuotere la Mente". Rimini, per altro, è animata tutto l'anno, poichè fiere e congressi -nel nuovissimo polo fieristico- sono all'ordine del giorno.