Hotel a Riccione e relative offerte

Per trascorrere le vacanze nella Perla Verde dell'Adriatico, vi proponiamo una vasta gamma di hotel di tutti i tipi e gusti da consultare online.

L'origine romana di Riccione è testimoniata da antichi ritrovamenti archeologici risalenti al II secolo A.C. Questi reperti storici sono conservati nel museo locale, dove li potrete ammirare ogni qual volta lo desidererete. Protagonista assoluta della recente storia riccionese, invece, è la famiglia Ceccarini che diede un fondamentale contributo sia per la costruzione dell'ospedale cittadino che per altre iniziative di stampo sociale.

riccione hotelNon a caso, questa famiglia dà il nome al viale centrale della località a cui lati -così come in viale Dante- vede una serie di negozi con le griffe nazionali e internazionali più famose. Riccione, dunque, è meta ambitissima dagli amanti dello shopping. Ma non solo. La Perla Verde, così soprannominata per la presenza di ville immerse nel verde ad inizio 1900, è famosa anche per la movida notturna. Tante feste in spiaggia, principalmente nella zona del Marano (Hakuna Matata, Cafè del Mar), partono dall'aperitivo per arrivare a notte fonda. La tappa successiva è nelle discoteche “collinari”, un must della riviera:Peter Pan, Cocoricò e Pascià sono le più ricercate. hotel riccioneRiccione, inoltre, è rinomata per i suoi parchi tematici e divertimento. Aquafan è il parco acquatico più grande d'Europa, grazie alle sue inimitabili attrazioni, tra cui la piscina con onde arficiali a cui deve il suo iniziale successo. E, come se non bastasse, di notte si anima a ritmo di musica con la preziosa collaborazione di radio Deejay. Oltremare, invece, è un insieme di percorsi naturalistico/scientifici: lo spettacolo dei delfini ammaestrati, l'esposizione di cavallucci marini e la ricostruzione dell'habitat del delta del Po sono gli aspetti più intriganti. Per chiudere in bellezza, l'Imax. Un cinema extralarge (il suo schermo è di 600 metri quadri) vi farà vivere sensazionali esperienze grazie alla visione in 3D.

Le opportunità di svago che regala la Perla sono potenzialmente infinite. Sport e wellness, dunque, non possono mancare all'appello. Wakeboard, catamarano, vela e sci nautico sono soltanto alcune delle attività praticabili. Per il benessere e la cura del corpo, invece, ci sono le terme, altro fiore all'occhiello di questa località. Infine, vengono qui organizzati concerti, feste, spettacoli pirotecnici e tante iniziative per i piccini lungo tutto l'arco della stagione.