Alberghi di Gabicce ultimo baluardo di Romagna

Ultimo baluardo della Riviera Romagnola, Gabicce Mare presenta strutture ricettive per tutti i gusti e tasche.

Hotel Consigliati

hotel gabicceGabicce, sebbene faccia parte amministrativamente alla regione Marche, è legata indissolubilmente, per storia e tradizione, alla riviera romagnola. Il comune gabiccese, suddiviso in una frazione marittima e in una “collinare”, è separata da Cattolica -e conseguentemente dalla Romagna- solamente dal fiume Tavollo. Il Sentiero del Coppo, invece, collega le due anime di Gabicce. Camminando lungo questo percorso, rimarrete piacevolmente colpiti dallo stupendo panorama circostante. La località, infatti, è incastonata tra i monti e la baia Vallugola, dove si trova il porto d'origine romana.

hotel gabicceGabicce Monte è un borgo antico dalle mille suggestioni al contrario della frazione marittima, vero e proprio inno alla modernità: locali, negozi e ristoranti recitano qui la parte del leone. Sulle colline, invece, è dislocata la Baia Imperiale, discoteca conosciuta in tutt'Italia per due motivi: l'unicità della sua bellezza architettonica -statue e colonne adornano tutto il locale- e la varietà di generi musicali proposte.

Le rocche di Castel di Mezzo e Gradara distano pochi chilometri da qui: a Gabicce, quindi, natura, storia e divertimento si fondono in un mix irripetibile.