Hotel a Cesenatico per le vostre ferie

Adriaitaly ti permette di scegliere tra i suoi numerosi hotel a Cesenatico per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

Gli hotel Cesenatico, grazie ad una costante riqualificazione e promozione, ha conosciuto negli ultimi anni un vero e proprio boom, divenendo una delle mete più gettonate della riviera romagnola. La località, per altro, ha una storia veramente interessante. La sua fondazione ufficiale risale al 1314, ossia quando Cesena decise di dotarsi di un porto dopo i numerosi ma vani tentativi di conquistare Cervia. I primi anni di vita della cittadina furono tormentati, tra guerre e distruzioni varie. Il porto divenne nel tempo centro strategico e, nel 1842, comune autonomo. Un'altra data da ricordare è il 1842, anno in cui Garibaldi attraversò Cesenatico divenendo eroe cittadino.

hotel cesenaticoIl segno distintivo di Cesenatico è il porto. Porto che è stato progettato da Leonardo da Vinci, uno dei geni 'maximi' della nostra storia. E il museo galleggiante della marineria, custode di 10 tradizionali barche dell'Adriatico, lo impreziosisce ulteriormente. Altri luoghi d'interesse storico (e non solo) sono la Piazzetta della Conserve, e il museo dedicato a Marino Moretti, poeta d'avanguardia di inizio '900 nonché cesenaticense doc.

hotel cesenaticoLa bellezza di questa cittadina sta nella sua fusione tra antico e moderno. Colonie di origine ottocentesca d'indubbio fascino affiancano, sul lungomare Carducci, locali, street bar, ristoranti e negozi. La località corsara, per altro, è ideale per i giovani. Molo 95, Batija, Sloopy Joe sono soltanto alcuni dei locali che affollano la zona del molo e il lungomare.

Non solo ritrovi notturni. Parco giochi e centri di divertimento per bambini, infatti, non mancano. Tra questi Atlantica, bellissimo parco acquatico. Le famiglie, dunque, hanno più di un motivo per scegliere Cesenatico. Idem dicasi per gli sportivi, in particolare i ciclisti. Si tiene qui ogni anno, infatti, la Nove Colli, gara ciclistica per professionisti e amatori dedicata a Marco Pantani. Per gli amanti della buona tavola, invece, segnaliamo ristoranti di pesce e le trattorie e agriturismi dell'immediato entroterra.