Gli hotel di Cervia

Per le tue vacanze a Cervia scegli uno dei numerosi e confortevoli hotel consigliati da Adriaitaly.

Hotel Consigliati

Cervia, come narra la leggenda, venne fondata dagli etruschi e battezzata Ficocle. Tale nome rimase tale fino al IX secolo, ossia sino a quando il vescovo di Lodi avvistò un cervo nella pineta circostante la località. L'animale, secondo il racconto dell'ecclesiastico, si sarebbe inginocchiato di fronte a lui; da qui la decisione di ribattezzare la cittadina.

hotel cerviaCervia è da sempre circondata dalla bellissima pineta, al cui interno troverete aree per il fitness, piste ciclabili e, soprattutto, le terme. Nate nel 1961, esse sfruttano appieno le proprietà delle acque saline e dei fanghi per proporre una vastissima gamma di terapie benefiche, tra cui trattamenti per il corpo e per le vie respiratorie.

hotel cerviaA Cervia è possibile praticare numerosissimi sport, tra cui vela, wakeboard, kitesurf e catamarano grazie ai tre circoli nautici presenti in loco, ma anche canoa (c'è un kajak club) e golf. Senza dimenticare, ovviamente, i classici sport da spiaggia. Spiaggia dove relax e servizi di tutti i tipi non mancano.

La movida notturna è molto movimentata sia qui che nell'attigua Milano Marittima, capitale della moda. Eventi come "Cervia ama il libro" e la manifestazione degli aquiloni, inoltre, contraddistinguono la vita di questo bellissimo centro. A breve distanza dalla cittadina rivierasca, inoltre, ci sono il parco divertimenti Mirabilandia, occasione di svago per grandi e piccini, e Ravenna, città d'arte dal fascino indiscutibile.