Alberghi a Cattolica

Adriaitaly ti permette di scegliere tra i suoi numerosi hotel a Cattolica per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

"La Regina dell'Adriatico”. E' Cattolica, una delle storiche località della riviera romagnola. Cattolica, sebbene la sua fondazione sia testimoniata da un documento del 1271, dovrebbe aver origine romane visti i reperti venuti alla luce dopo alcuni scavi archeologici in loco. La Regina è anche il nome dell'Arena, dove spettacoli teatrali e concerti la fanno da padrone. Gli eventi clou, invece, sono il Mystfest, manifestazione imperdibile per gli amanti del giallo, e la "Notte delle streghe", festa a tema che ha luogo il giorno del solstizio d'estate. Uno dei tanti motivi per scegliere glihotel Cattolica.

hotel cattolicaCattolica è un borgo dalle origini marinare, come si può evincere dal suo centro e dalla colonia "Le Navi", divenuta oggi uno splendido Acquario. A "Le Navi" andrete alla scoperta dei segreti e misteri del mare, e i più coraggiosi potranno provare il brivido di un'immersione nella vasca degli squali. Adeguatamente protetti, ovviamente...

hotel cattolicaLungo il litorale cattolichino potrete praticare numerose attività sportive e il fitness. La spiaggia, inoltre, è percorsa in tutta la sua lunghezza da una lunga pedana in legno che diviene quindi imperdibile opportunità per una romantica passeggiata. Il panorama è davvero mozzafiato, specialmente al tramonto.

Il divertimento non manca nella Regina dell'Adriatico. I locali sulla spiaggia, come lo Zenzero (sito sul molo di Portoverde) e il Malindi, e la Baia Imperiale, tempio romagnolo della musica, allietano i giovani dall'aperitivo all'alba senza interruzioni. Senza dimenticare che Misano e Riccione, località dense di locali, sono a due passi. Per chi ama lo shopping, invece, segnaliamo gli outlet poco distanti dal centro.

Ultima, ma non in ordine d'importanza, la natura. Cattolica vanta la presenza del parco fluviale del Conca, area naturale protetta, ed è sovrastata dal monte San Bartolo. Insomma, sCattolica, insomma, mare e colline si fondono in un mix indimenticabile.